Dark Angel

Dark Angel  è un progetto realizzato in collaborazione con il fotografo Mario Vugan Piemontese.
L’idea è quella di mostrare personalità differenti di un’unica identità utilizzando i classici concetti contrapposti di buono e cattivo,
luce ed ombra, bellezza e tenebre e di catturare l’attenzione attraverso il fascino che possono suscitare entrambi gli aspetti.

Il make-up è stato realizzato studiando i lineamenti caratteristici della modella, associato ai cambi d’abito e alle varie locations.Per questo trucco è stato utilizzato prevalentemente il bianco che mette in risalto i punti luce del viso della modella dando importanza allo sguardo per evocare sensazioni di leggerezza, purezza e innocenza.

Questo makeup è stato ideato per marcare in maniera decisa i lineamenti affilati e spigolosi della modella dandogli un effetto scheletrico, quasi consumato dalla rabbia. Anche qui il punto di forza è dato dagli occhi che catturano l’attenzione. I colori utilizzati sono tonalità scure dal marrone al nero, il rosso e il viola, colori richiamati anche dagli elementi floreali nell’acconciatura.

In questo personaggio è stato ideato un make-up totalmente nero ed alcuni elementi in netta contrapposizione bianchi. Un trucco estraniante nella quale ho cercato di evocare inquietudine ma allo stesso tempo curiosità.

Tutta la parte nera è stata eseguita in modo da sembrare una maschera, che fa riferimento alla diversa personalità indossata.

Questo trucco è atto a esaltare la naturale bellezza della modella, semplice e pulito. Il personaggio rappresenta l’identità originale, che a sprazzi emerge togliendosi la maschera di quella personalità macabra che la tiene in scacco.


Sara